I video del Biliardino

I migliori biliardini in vendita online

Ecco selezionati per voi i migliori video di partite, tricks e magie del biliardino selezionati da noi.

Video sulle evoluzioni tecniche del biliardino





Questo video divertente ci mostra le potenzialità dei tiri a biliardino consigliati al di fuori del gioco, come se fosse una sorta di allenamento.
 

Nella maggior parte dei regolamenti applicati al calcio balilla amatoriale, le mosse del ragazzo del video rappresentano evoluzioni spesso vietate, come il passetto per esempio, che consiste nel passarsi la pallina tra un omino e l'altro della stessa asta per disorientare l'avversario e segnare.
 

Una delle sue mosse preferite è il tiro di sponda, che ripropone spesso per via della sua grande efficacia tattica; il tiro di sponda si effettua colpendo la pallina con l'angolo del piede dell'omino (spizzando la palla) per farla rimbalzare sulla sponda e mandarla in porta.
 

Un'altra mossa offensiva è quella realizzata con il tridente d'attacco, ovvero utilizzando la stecca composta dai tre attaccanti prima del portiere avversario; la mossa consiste nel passare rapidamente la palla dall'omino centrale all'omino laterale, poi di nuovo da quello laterale all'omino centrale che finalizzerà l'azione mandando la pallina in rete.
 

L'ultima mossa protagonista del video è il "pallonetto", che si effettua con uno dei due difensori: l'evoluzione consiste nel sollevare la pallina con il difensore facendo leva sul portiere, che a sua volta la scaglia con un tiro lungo al di là della metà campo avversaria, cercando di indirizzarla verso la porta.
 

Il video è quindi molto utile per comprendere le reali potenzialità legate alla pratica costante del calcio balilla, attraverso la quale chiunque può diventare un campione dei pallonetti come il ragazzo in questione.
 

Se volete imparare a padroneggiare le aste come il ragazzo nel video, guardate, rubate con gli occhi e dopo un periodo di allenamento otterrete i risultati desiderati da poter spendere sul campo di gioco in una reale partita a calcio balilla!


 




In questo filmato tecnico vengono proposte alcune delle mosse più utilizzate nella fase di attacco del calcio balilla, finalizzate a mettere gli avversari fuori tempo, sbaragliando la loro difesa...


Cinese: si prova ad aprire un varco nella difesa avversaria utilizzando il tridente di attacco, facendo rimbalzare la pallina sulla sponda con l'omino esterno per poi colpirla nuovamente con l'attaccante centrale. Per essere efficace e confondere la difesa avversaria, il tiro necessita di grande velocità d'esecuzione.

Doppio passo: si muove la stecca del tridente d'attacco cambiando più volte la velocità dell'azione, allo scopo di mettere la difesa avversaria fuori tempo.

Veronica: questa mossa si effettua con l'omino centrale del tridente d'attacco, facendogli fare un giro di 360° intorno alla pallina, dando l'illusione di colpirla. In questo modo la difesa avversaria si fermerà pensando di dover parare il tiro, che però verrà effettuato in un secondo momento e non sarà prevedibile dalla difesa.

Tavoletta corta: si tratta di dare l'impressione di un tiro di velocità, in modo da indurre l'avversario ad accelerare verso il centro campo, per poi rallentare e colpire la pallina lentamente, indirizzandola sul primo palo.

Tavoletta lunga: si tratta di conferire una brusca accelerata al tiro, per anticipare i tempi dell'avversario al centro campo.

Doppietta posteriore: questo tiro necessita di rapidità di movimento, in quanto si tratta di servirsi del centrocampo avversario per far rimbalzare all'indietro la pallina e poi colpirla con l'omino centrale al tridente d'attacco, mettendo fuori tempo la difesa avversaria.

Doppietta anteriore: si tratta di far rimbalzare la pallina sul difensore avversario anteriore, per poi colpirla nuovamente conferendogli una nuova traiettoria.

Spondina sinistra: come si usa nel biliardo, questo tiro prevede di colpire la pallina indirizzandola sulla sponda sinistra, in modo da ottenere una traiettoria stretta e pericolosa.

Spondina destra: come per la spondina sinistra, ma utilizzando la sponda destra.

Rovesciata: si tratta di effettuare un retropassaggio al proprio mediano, che colpisce la pallina con potenza sparandola in rete. Per portare a termine questo tiro è necessario sollevare i giocatori del tridente subito dopo aver effettuato il retropassaggio, per non ostacolare il tiro in porta del mediano.

Cavalluccio: usando sempre la sponda, si tenta di effettuare un tiro di abilità con l'attaccante centrale al tridente, con la mano chiusa.

Napoletana: è simile al Cavalluccio ma si effettua con la mano aperta, in modo da conferire maggiore velocità d'impatto alla pallina nel momento in cui colpisce la sponda.


Video della gara di biliardino tra il campione Collignon e il giocatore Balic





Questo video è per voi appassionati di calcio balilla! Il filmato mostra la partita tra il giocatore Marc Balic e il campione del mondo Frederic Collignon, tenutasi nel 2013. Quest'ultimo è considerato il giocatore di calcio balilla più forte del mondo.

Collignon ha iniziato a collezionare vittorie nei tornei giovanili, per poi prendere parte alle competizioni più serie, trasformando la sua passione per il biliardino in un vero e proprio mestiere. Nel ranking della Federazione del Calcio Balilla, Collingon è indubbiamente al primo posto già da diversi anni, grazie alla sua rapidità di movimento in campo e al suo "tiro ad elicottero", che gli consente di disorientare la difesa avversaria passando la pallina da un giocatore all'altro della stessa asta. Il giocatore belga vanta il titolo mondiale nel gioco individuale e doppio.

[Indietro]