I benefici della partita a Biliardino

Anche una partita a biliardino fa bene alla salute. I benefici per il corpo non sono di certo quelli di una vera partita a pallone, ma sono comunque evidenti, soprattutto per chi fa una vita molto sedentaria.

I benefici del biliardino sul corpo


Chi lavora al computer tutto il giorno e soffre di "mano da mouse" potrà riattivare la circolazione grazie a questo gioco, ottimo passatempo e soprattutto perfetta via di mezzo tra divertimento e attività fisica.
Anche i riflessi ne guadagnano a lungo termine, poichè è stato dimostrato che l'attenzione alla pallina migliora la velocità di reazione del sistema nervoso nel biliardino e in tanti altri giochi, ma anche in situazioni non ludiche, ad esempio alla guida di un'auto.

Consigli sulla postura da tenere al tavolo da gioco


Per una corretta postura mentre si gioca è importante non inclinarsi eccessivamente sopra il tavolo, mantenendo quanto più possibile la posizione eretta.

I benefici del biliardino sulla mente


Consigliamo a tutti coloro che fanno lavori stressanti che prevedono lunghe ore di concentrazione o attività monotone che impegnano il cervello di staccare in pausa pranzo con una partita a biiardino.
Giocando si ottiene un rilassamento immediato, si scarica lo stress e si torna al lavoro con le pile nuovamente cariche. L'unico consiglio è di non agitarsi troppo per non sudare (soprattutto in estate) ritrovandosi con gli abiti da lavoro zuppi!
Se non avete un bar con un biliardino nei pressi dell'ufficio, chiedete ai vostri capi di fare questo investimento o di predisporre uno spazio dove collocarlo. A quel punto potrete fare una colletta tra colleghi per acquistare il vostro biliardino da ufficio!

[Indietro]