Accessori Calcio Balilla

Il tavolo da gioco del biliardino può essere personalizzato grazie ai numerosi accessori in vendita nei negozi specializzati come la Faress.
Di seguito vi elenchiamo gli accessori più importanti per giocare a calcio balilla e per mantenere sempre il vostro tavolo in perfette condizioni.

Palline Calcio Balilla 


Per non restare mai a secco di palline da calcio balilla è buona norma tenerne sempre una scorta da parte. Giocando spesso, infatti, può capitare di perdere qualche pallina, senza contare che le palline si usurano nel tempo con graffi e ammaccamenti che ne limitano lo scorrimento sulla superficie di gioco.
Tra i modelli in vendita, prediligete le palline di forma sferica. Non acquistate perciò le palline che riproducono la forma del pallone da calcio, perché potrebbero prendere deviazioni strane e incontrollabili.
Il colore ideale delle palline è il bianco, più visibile sul campo da gioco. Anche il giallo può andare bene. Scegliete sempre un colore che faccia contrasto con quello del campo da gioco.
Palline di ricambio per il calcio balilla

Copertura per calcio balilla


La copertura può essere utile per evitare che il tavolo si impolveri; la polvere che si deposita sul tavolo può rovinare il meccanismo di scorrimento delle aste del gioco. Usatela soprattutto se pensate di non giocare per un periodo prolungato o se la stanza in cui si trova il biliardino è particolarmente umida (problema tipico delle sale hobby).
La copertura è indispensabile anche se deciderete di collocare il vostro calcio balilla all'esterno, perché lo proteggerà dall'umidità, dagli sbalzi atmosferici e dall'esposizione diretta alla luce del sole.


Copertura calcio balilla

Spray lubrificante per biliardino


Con il passare del tempo, le aste possono mostrare una maggiore resistenza durante il gioco. per fortuna, tornano immediatamente come nuove con l'applicazione di uno spray specifico. Anche in quetso caso, la Garlando offre prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Piedini regolabili


Quando il calcio balilla viene posto su una superficie irregolare, si può rimediare con l'installazione di un set di piedini regolabili. Oltre a livellare il piano d'appoggio, i piedini rendono il tavolo da gioco molto più stabile.

Manopole di ricambio per calcio balilla


Le manopole di ricambio possono servire se le vecchie manopole sono ormai troppo usurate, se si sono rotte o anche se avete acquistato un biliardino usato e volte e cambiarle per motivi di igiene.

Segnapunti


Come nel caso delle manopole, si può decidere di cambiare il pezzo dei segnapunti acquistandone uno nuovo. la Garlando, ad esmepio, vende dei pratici ricambi compatibili con tutti i suoi modelli di calcio balilla.

Segnapunti di ricambio per biliardino

[Indietro]